rotate-mobile
Cronaca Caivano

Estorsioni per la droga e tentati omicidi, tre arresti nel bronx di Caivano

Si tratta di Luigi Natale, Alessandro Maugeri e Raffaele Zambella, rispettivamente di 36, 30 e 42 anni. Il primo e il terzo erano già ai domiciliari e in carcere

Nella giornata di ieri la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di tre persone.

Si tratta di Luigi Natale, Alessandro Maugeri e Raffaele Zambella, rispettivamente di 36, 30 e 42 anni. Natale, che è ai domiciliari a Belluno, è accusato di tentato duplice omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi, di detenzione di sostanza stupefacente. Maugeri di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Zambella, già detenuto per altre ragioni, di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione di sostanza stupefacente.

Gli inquirenti hanno raccolto quelli che vengono definiti "gravi indizi di colpevolezza" a carico di Luigi Natale, il quale il 7 aprile 2022 avrebbe provato ad uccidere Alessandro Maugeri e R.A.M. a Caivano. Una "risposta" all’estorsione commessa il giorno stesso da Maugeri e Raffaele Zambella ai danni dello stesso Natale, questo per vicende relative allo spaccio di droga nel cosiddetto "bronx" di Caivano, il Rione Iacp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni per la droga e tentati omicidi, tre arresti nel bronx di Caivano

NapoliToday è in caricamento