rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Estorsione aggravata: in manette tre esponenti del clan Alberto

Operazione contro il clan Alberto: eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giacomo Alberto, Giuseppe Rollino e Sabato Erbetti

È stata eseguita oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Napoli il 16 aprile 2010. L'ordinanza riguarda Giacomo Alberto, 47 anni, già in carcere per altri reati e ritenuto il reggente del clan camorristico degli "Alberto" e Giuseppe Rollino e Sabato Erbetti, rispettivamente di 53 e 29 anni, rintracciati e arrestati dai militari nel corso di un'operazione nel quartiere Barra di Napoli.
Sui tre esponenti del clan pende l'accusa di estorsione aggravata: secondo quanto accertato dagli investigatori i malviventi, dall'ottobre 2006 all'aprile 2008, si sono fatti consegnare da un imprenditore del settore floreale circa 32mila euro e addobbi floreali in occasione di feste e ricorrenze. Rollino ed Erbetti sono stati chiusi nel carcere di Poggioreale mentre a Giacomo Alberto l'ordinanza è stata notificata in carcere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione aggravata: in manette tre esponenti del clan Alberto

NapoliToday è in caricamento