rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Gdf, 18 arresti per droga. Gli stupefacenti arrivavano dalla Spagna

Obiettivo delle indagini un'organizzazione criminale napoletana, con stabili collegamenti all'estero, dedita all'importazione di ingenti quantitativi di cocaina

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli stanno eseguendo in queste ore un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 18 soggetti, tra i quali 2 cittadini spagnoli. Sono tutti indagati per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga, destinata a rifornire il mercato campano. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati anche 51 chilogrammi di sostanza stupefacente.

Il provvedimento, emesso dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea, arriva dopo la conclusione di indagini iniziate nel settembre 2005 dal Gruppo Operativo Antidroga di Napoli. L'obiettivo delle indagini: un'organizzazione criminale napoletana, con stabili collegamenti all'estero, dedita all'importazione dalla Spagna di ingenti quantitativi di cocaina. 

L'organizzazione era guidata dai fratelli Fabio e Giuseppe Sabatino di San Giorgio a Cremano con la collaborazione di Massimiliano Amato, già a capo del gruppo ultras "Fedayn Eam Napoli". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Gdf, 18 arresti per droga. Gli stupefacenti arrivavano dalla Spagna

NapoliToday è in caricamento