rotate-mobile
Cronaca

Raffica di arresti per droga a Napoli e provincia: le operazioni

Torna lo spaccio a Scampia. Diversi arresti, operazioni anche in provincia

In due giorni i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno arrestato nove persone, in città e in provincia per reati di droga. A Napoli, nel quartiere Scampia i militari del nucleo radiomobile partenopeo hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 46enne di Calvizzano già noto alle forze dell'ordine. Controllato nei pressi della vela “gialla” dopo una breve fuga, è stato trovato in possesso di quattro dosi di eroina e tre di cocaina. La droga era nascosta nei pantaloni; nelle sue tasche 140 euro in contante ritenuto provento illecito. L'uomo è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Ancora a Scampia, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 33enne di Villaricca già noto alle forze dell'ordine. Dovrà rispondere di spaccio di stupefacenti perché sorpreso mentre cedeva bustine di marijuana a clienti poi segnalati alla Prefettura. Nelle sue disponibilità sette stecchette di hashish e 80 euro in contante ritenuto provento illecito. Negli spazi attorno al luogo dello spaccio i militari hanno rinvenuto altre 17 dosi di hashish e sei di marijuana. Il 33enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio anche un 55enne di Sant’Antonio Abate, arrestato dai carabinieri della locale stazione. Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 875 grammi di marijuana e 170 euro in contante, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio. Sotto sequestro anche materiale vario per il confezionamento. Anche lui è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Rimanendo nell’area stabiese, i carabinieri della sezione operativa locale hanno sequestrato tre involucri contenenti complessivamente 58 grammi di cocaina. La droga era occultata in una cassetta di contatori elettrici all’interno del rione “Moscarella”. I militari della stazione di Palma Campania hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 48enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.  Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e 85 euro in banconote di piccolo taglio. È ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Martedì, invece, gli arresti operati a Capodimonte, Rione Traiano e Soccavo.

Nel primo caso un 21enne è stato arrestato perché nel suo camper deteneva per lo spaccio 124 grammi di anfetamina, un panetto di hashish di 62 grammi circa, 54,8 grammi di ketamina (un anestetico utilizzato come droga per gli effetti allucinogenici), sei di marijuana, una carica di acido, una pasticca di ecstasy. Due, invece, le persone finite in manette nel Rione Traiano. Erano in via Tertulliano e quando si sono resi conto dell’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile si sono disfatti della droga occultandola in un tubo che si collegava al retro dello stabile: un "basso" già sotto sequestro per attività pregresse di spaccio. La sostanza è stata recuperata: tre bustine di hashish e una dose di cocaina. In via Anco Marzio (Soccavo), due coniugi sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Bagnoli perché nella loro abitazione sono stati rinvenuti 11 grammi di cocaina e cinque di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di arresti per droga a Napoli e provincia: le operazioni

NapoliToday è in caricamento