rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via San Pietro a Maiella

Raffica di arresti per spaccio nel centro di Napoli

Operazione dei carabinieri che hanno controllato diverse zone del centro cittadino. Multe per oltre 11mila euro

Servizio straordinario di controllo del territorio per i carabinieri della compagnia di Napoli Centro, supportati da quelli del Reggimento Campania, del Nucleo Radiomobile e del Nas. Arrestato un 23enne di origini gambiane già noto alle forze dell'ordine per spaccio di stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso a via San Pietro a Maiella mentre cedeva ad un “cliente” - poi segnalato alla Prefettura - un involucro sospetto. Dalla perquisizione che ne è seguita i militari gli hanno trovato addosso 18 grammi di hashish e tre di marijuana. In manette per lo stesso reato anche un 18enne senegalese sempre noto alle forze dell'ordine.

Era in piazza San Giovanni Maggiore ed è stato bloccato dai carabinieri subito dopo aver ceduto in cambio di denaro una bustina di marijuana. Nelle sue tasche altre tre dosi della stessa sostanza per un totale di tre grammi. È del quartiere Pianura, invece, un 37enne arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato 450 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Arrestato anche un 32enne del quartiere San Carlo all’Arena. I carabinieri l’hanno sottoposto ai domiciliari per le numerose violazioni accertate al divieto di dimora nel comune di Napoli. Tutti gli arrestati, fatta eccezione per quest'ultimo, sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa di giudizio. Nell’ambito dello stesso servizio denunciate in stato di libertà due persone trovate alla guida di un auto senza aver mai conseguito la patente. Uno dei due, un 19enne incensurato di Chiaia, guidava sotto l’effetto di stupefacenti. Dodici le persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti, 15 i grammi di hashish e 21 quelli di marijuana sequestrati. I carabinieri hanno poi notificato 32 contravvenzioni al Codice della strada per un totale di 11.325 euro di sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di arresti per spaccio nel centro di Napoli

NapoliToday è in caricamento