rotate-mobile
Cronaca

Contraffazioni, maxi operazione della Gdf: 46 arresti in tutta Italia

L'organizzazione criminale aveva ramificazioni nella Marche, in Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia e base tra Napoli e provincia. Sequestrati 17 immobili e oltre 200 macchinari industriali

In corso in queste ore su tutto il territorio nazionale una vasta operazione anticontraffazione della Guardia di Finanza di Napoli coordinata dalla Procura della Repubblica partenopea - Sezione Reati Economici. Impegnati oltre 150 finanzieri per eseguire 46 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di appartenenti a piu' associazioni per delinquere.

I provvedimenti cautelari costituiscono l'epilogo di complesse ed articolate indagini, durate circa tre anni, che, ricostruendo la filiera del falso, hanno individuato quattro organizzazioni criminali, operanti a Napoli e provincia con ramificazioni su tutto il territorio nazionale, dedite alla produzione, all'illecita introduzione nel territorio dello Stato, alla ricettazione ed alla successiva commercializzazione di di articoli di abbigliamento e relativi accessori.

L'operazione ha portato al sequestro di 17 immobili, oltre 200 macchinari industriali e banchi da lavoro utilizzati per realizzare i prodotti contraffatti, circa 12 mila 500 accessori,e 24 mila capi di abbigliamento e calzature con marchi contraffatti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazioni, maxi operazione della Gdf: 46 arresti in tutta Italia

NapoliToday è in caricamento