rotate-mobile
Cronaca Villaricca

Camorra, arrestati nove esponenti del clan Ferrara-Cacciapuoti

Le attività investigative hanno accertato non solo l'operatività del clan ma anche la particolare pericolosità dei suoi attuali vertici: Domenico Ferrara e il cognato Luigi Cacciapuoti

I Carabinieri del comando provinciale di Napoli e della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato otto componenti del clan Ferrara-Cacciapuoti, da anni egemone nella zona di Villaricca e nelle aree vicine. Le attività investigative hanno accertato non solo l'operatività del clan ma anche la particolare pericolosità dei suoi attuali vertici: Domenico Ferrara e il cognato Luigi Cacciapuoti.

Negli anni, anche grazie ad alleanze con i limitrofi gruppi camorristici casertani, i Ferrara-Cacciapuoti hanno sopraffatto sempre più gruppi criminali della zona. La caratteristica del clan, originariamente nato nel quadro di accordi con la mafia siciliana, è la forte connotazione familiare.

Le investigazioni, corroborate da dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, hanno anche consentito di accertare l'esistenza di un solido sistema di gestione del traffico di droga con il meccanismo delle cosiddette 'puntate', attraverso il quale gli esponenti del clan Ferrara-Cacciapuoti provvedevano a recuperare tra gli affiliati, come tra gli esponenti di altri gruppi camorristici, le somme per l'acquisto di droga in Spagna. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arrestati nove esponenti del clan Ferrara-Cacciapuoti

NapoliToday è in caricamento