menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Carabinieri

Carabinieri

Blitz contro il clan Ascione-Papale: 17 arresti nella notte

I carabinieri hanno scoperto un'associazione finalizzata all'acquisto, al trasporto e allo spaccio su diverse piazze di cocaina, hashish e marijuana, documentando circa 400 episodi di spaccio

Un'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco è scattata nella notte per l'arresto di 17 persone ritenute affiliate al clan camorristico degli "Ascione - Papale", che opera nella zona di Ercolano. I militari stanno notificando un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura napoletana nei riguardi di 17 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso e di tentativo di omicidio.


Durante le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri hanno scoperto un'associazione finalizzata all'acquisto, al trasporto e allo spaccio su diverse piazze di cocaina, hashish e marijuana, documentando circa 400 episodi di spaccio. Tra gli arrestati, vi sono l'autore del tentativo di omicidio di un carrozziere di Ercolano, risalente all'agosto 2009, e un imprenditore di Ercolano iscritto a un'associazione antiracket e complice degli spacciatori. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento