rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Camorra: arresti e sequestro di beni ai Casalesi-Zagaria

Eseguite ordinanza di i custodia cautelare nei confronti di affiliati e di imprenditori affiliati al clan Casalesi-Zagaria. Arrestati anche il padre ed un fratello del boss latitante Michele Zagaria

Stretta sul clan dei Casalesi-Zagaria. Da stamattina, il Ros dei carabinieri di Napoli e la squadra mobile della polizia di Stato della Questura di Napoli stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare nei confronti di affiliati e di imprenditori affiliati al clan Casalesi-Zagaria, ritenuti responsabili dei reati di associazione di stampo mafioso ed estorsione. Contestualmente, i militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli e dello Scico stanno eseguendo il sequestro di beni, per circa 30 milioni di euro, acquisiti con gli illeciti profitti conseguiti dal clan.

L'inchiesta è coordinata dai pm della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Ardituro, Del Gaudio, Falcone e Maresca.

Tra gli altri sono stati arrestati nel corso dell'operazione anche il padre ed un fratello del boss latitante Michele Zagaria. Carmine Zagaria, fratello del boss da anni ricercato insieme ad Antonio Iovine, è stato arrestato a Sassari, sul molo, vicino ad una nave in partenza per Olbia dagli agenti della Squadra mobile di Napoli e di Sassari. Era, invece, nel Casertano, a Casapesenna, il papà di Zagaria, Nicola. In totale sono state 16 le ordinanze emesse e 14 quelle eseguite delle quali due dai carabinieri e 12 dalla polizia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: arresti e sequestro di beni ai Casalesi-Zagaria

NapoliToday è in caricamento