rotate-mobile
Cronaca Porto / Porto Stazione Marittima

Monete false "made in Cina" sequestrate nel porto di Napoli

Maxi operazione contro un'organizzazione di cinesi e italiani realizzata dai carabinieri del comando antifalsificazione monetaria di Roma e dei comandi provinciali di Palermo, Napoli, Salerno e Cosenza

Una maxi operazione contro un'organizzazione formata da cinesi e da italiani responsabili dell'introduzione in Italia di monete falsificate tra Sicilia, Campania e Calabria, è stata realizzata dai carabinieri del comando antifalsificazione monetaria di Roma e dei comandi provinciali di Palermo, Napoli, Salerno e Cosenza.

I carabinieri hanno individuato e sequestrato un container arrivato nel porto di Napoli dove all'interno erano contenute monete false, prodotte in Cina, per un ammontare totale di 600mila euro.

Nell'ambito dell'operazione, i militari dell'arma hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla procura della Repubblica di Palermo nei confronti di 12 persone.

L'organizzazione criminale si occupava dell’approvvigionamento e della distribuzione di monete metalliche contraffatte di altissima qualità che venivano importate direttamente dalla Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monete false "made in Cina" sequestrate nel porto di Napoli

NapoliToday è in caricamento