rotate-mobile
Cronaca

Vacanze alle Maldive dopo i furti negli appartamenti: sgominata banda

Con sopralluoghi di giorno individuavano le case da colpire e con la tecnica del 'pezzetto di carta' verificavano la presenza dei proprietari

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Salerno a carico di 3 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in appartamento.

Nel corso di indagini coordinate dalla Procura di Salerno i militari della Sezione “reati contro il patrimonio” hanno accertato che nel periodo tra luglio e settembre 2016 la banda aveva commesso numerosi furti in case dei quartieri residenziali di Napoli e in tutta la Campania. Gli arrestati, tutti del Rione Traiano, operavano sempre con le stesse modalità: con sopralluoghi di giorno individuavano gli appartamenti da colpire e con la tecnica del “pezzetto di carta” verificavano se i proprietari fossero rientrati. Poi i furti, di mattina nei giorni di mercato, di notte nelle case lasciate dalle famiglie in vacanza. Rubati denaro contante, oggetti preziosi e argenteria e talvolta anche i capi di abbigliamento griffati.

COME AGIVA LA BANDA: VIDEO

Il tutto veniva poi venduto a ricettatori del napoletano e assicurava ai malfattori un elevato tenore di vita del quale si vantavano - "Abbiamo fatto 4.000 euro…  Sai chi li guadagna? Solo i politici!", a tal punto da permettersi costose vacanze in un resort delle Maldive, come dimostrano le foto pubblicate sul suo profilo da uno degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze alle Maldive dopo i furti negli appartamenti: sgominata banda

NapoliToday è in caricamento