rotate-mobile
Cronaca

Di Lauro: affiliati del clan arrestati in Italia e Svizzera

Sei presunti affiliati del clan di Lauro sono stati arrestati nel Lazio, in Lombardia e in Svizzera. Confezionavano truffe utilizzando numeri verdi e carte prepagate per chiamate internazionali

Lazio, Lombardia e Svizzera questi i luoghi in cui sono state arrestate sei persone ritenute affiliate al clan Di Lauro. Sono tutti accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ed all'impiego di denaro di provenienza illecita.

Durante le indagini, i carabinieri hanno accertato che i sei organizzavano truffe che consistevano nell'attivazione di numeri verdi da abbinare a carte telefoniche prepagate per chiamate internazionali, il cui traffico non veniva pagato perché i rapporti commerciali con le compagnie di gestione di reti di telefonia fissa venivano intrattenuti attraverso società di comodo o in procinto di essere messe in liquidazione. I carabinieri hanno documentato un volume di traffico telefonico pari a diversi milioni di euro. Quattro società di comodo e lo studio di un commercialista sono stati sequestrati.

Nei loro confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Lauro: affiliati del clan arrestati in Italia e Svizzera

NapoliToday è in caricamento