rotate-mobile
Cronaca Mercato

Stazione Centrale, arrestato dopo una truffa e aver aggredito un poliziotto

Il pregiudicato classe '76 dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Nel pomeriggio di ieri, alla Stazione Centrale, un viaggiatore del Burkina Faso ha avvicinato una pattuglia della polfer spiegando loro di essere stato truffato ed ha indicato ai poliziotti il responsabile. L'uomo è stato arrestato.

Si trattava di un abituale frequentatore della stazione dedito alle truffe: millanta la conoscenza di codici da utilizzare nelle macchinette per risparmiare, ed offrono agli ignari utenti biglietti solo apparentemente validi ma validi per la sola prenotazione.

Gli agenti lo hanno prima invitato a seguirli in ufficio, poi nel tragitto il truffatore ha cominciato ad inveire nei loro confronti, urlando offese e minacce ed ha proseguito insultandoli anche una volta giunto in ufficio, dove è passato alle vie di fatto: ha spinto un poliziotto e lo ha colpito con pugni e schiaffi procurandogli contusioni multiple al volto, al torace ed alle braccia.

Alla fine per lui - pregiudicato classe '76 - sono scattate le manette: dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, arrestato dopo una truffa e aver aggredito un poliziotto

NapoliToday è in caricamento