rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Ponte della Maddalena

Stupro in pieno giorno fermato dai passanti: in manette 51enne

Le urla della ragazza, una 31enne del Casertano, hanno allertato delle persone subito intervenute. Arrestato un senza fissa dimora di origini marocchine

Uno stupro in pieno giorno è stato fermato da passanti nella zona Mercato. Era pieno giorno, pochi minuti alle 13. Una 31enne del casertano percorreva a piedi via Ponte della Maddalena, strada dove spicca una delle più celebri statue di San Gennaro, quella che la tradizione napoletana vuole abbia fermato la lava del Vesuvio.

Era seguita. Prima che potesse rendersene conto si è ritrovata a terra, spinta con violenza da un uomo, che le blocca le mani e la spoglia. Le urla disperate della donna hanno attirano fortunatamente l’attenzione di alcune persone, altri passanti e operai di un cantiere, corsi ad aiutarla.

La donna è stata soccorsa mentre l'aggressore fuggiva inseguito da alcuni dei passanti, i quali hanno comunicano alla centrale operativa dei carabinieri il suo percorso. È così che i militari del nucleo radiomobile lo hanno rintracciato in piazza Guglielmo Pepe. Per l’uomo sono scattate le manette ed è subito stato portato in caserma anche per evitare il linciaggio da parte di chi lo inseguiva.

L'arrestato è un 51enne di origini marocchine, senza fissa dimora, probabilmente una delle persone accampate nella baraccopoli ai piedi dell’ex mercato del pesce o nella parte che corre parallela all’antico “Ponte della Maddalena”, fronte Porto. In carcere, dovrà rispondere di violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro in pieno giorno fermato dai passanti: in manette 51enne

NapoliToday è in caricamento