rotate-mobile
Cronaca

Suo figlio investe una donna, lui inizia a sparare all'impazzata: tre persone ferite

Gli inquirenti hanno ricostruito l'inquietante e concitato episodio avvenuto venerdì scorso nel centro cittadino. Una passante, rimasta ferita, potrebbe non camminare più come prima

Avrebbe "vendicato" suoi figlio, protagonista di un incidente stradale con lo scooter, sparando sei o sette colpi ad altezza d'uomo in pieno centro a Napoli. M.T., 37 anni, è stato identificato e arrestato. Secondo gli inquirenti è colui al quale si deve il ferimento di tre persone (avvenuto venerdì sera) balzato agli onori della cronaca sabato scorso.

La vicenda è particolarmente complessa. Per gli inquirenti il figlio di M.T. ha investito una donna e poi provato a fuggire, bloccato da un coraggioso cittadino russo che non gli ha permesso di andar via. A quel punto sarebbe intervenuto l'aggressore: avrebbe sparato e ferito il russo al braccio e alla coscia sinistra, colpito di striscio un uomo (che non si è fatto accompagnare in ospedale per paura del Coronavirus), e una donna. Questa pare essere alla fine la vera vittima della vicenda: ha riportato lo scoppio della tibia e la perforazione del calcagno, lesioni che, scrive il gip Chiara Bardi "potrebbero compromettere la sua abilità motoria".

Secondo quanto emerso, prima di andare a prendere una pistola calibro 7,65 e iniziare a sparare, T. - con tanto di Rottweiler al seguito - aveva già provato ad aggredire lo straniero, senza riuscire ad avere la meglio. È stato rintracciato grazie ai sistemi di videosorveglianza di un supermarket all'interno del quale il russo ha cercato riparo, e all'identificazione del proprietario dello scooter incidentato, cioè sua moglie.

Durante l'udienza di convalida ha parzialmente ammesso i fatti. A suo dire avrebbe sparato per "intimidire" il russo che aveva "maltrattato suo figlio".
Tra le altre accuse, dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà, e lesioni personali gravi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suo figlio investe una donna, lui inizia a sparare all'impazzata: tre persone ferite

NapoliToday è in caricamento