rotate-mobile
Cronaca Corso Umberto I

Corso Umberto, accompagnava una ragazza a prostituirsi: arrestato

Lo sfruttatore 37emme è stato intercettato mentre riscuoteva il denaro incassato dalla giovane costretta ad operare in zona negli orari concomitanti all'apertura dei negozi

A seguito di diverse segnalazioni di cittadini e commercianti del posto, è stato arrestato un cittadino cubano che accompagnava una giovanissima a prostituirsi all'angolo di una traversa del Corso Umberto I. Il 37enne è stato intercettato mentre riscuoteva il denaro incassato da una ragazza spagnola, che costringeva a prostituirsi in zona negli orari concomitanti all'apertura dei negozi.

Perquistito dagli agenti della polizia Municipale l'uomo è stato trovato in possesso dei documenti della ragazza e di un pugnale con lama superiore a 15 cm. Lo sfruttatore è stato condotto presso il carcere di Poggioreale dove dovrà rispondere dei reati di induzione e sfruttamento della prostituzione nonché di possesso di arma e di ingresso illegale sul territorio nazionale.

La ragazza, di 23 anni, ha dichiarato di aver conosciuto l'uomo circa tre mesi fa a Barcellona e di averlo seguito fino a Napoli dove ha iniziato a prostituirsi per procurarsi denaro per le necessità quotidiane di entrambi.

Il Consigliere Comunale Carmine Sgambati delegato alla Polizia Locale con due agenti. La Polizia Municipale opera quotidianamente per il controllo del fenomeno della prostituzione in città, ogni sera vengono intercettate su strada ed identificate almeno 15 ragazze giovanissime principalmente straniere ed in alcuni casi minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Umberto, accompagnava una ragazza a prostituirsi: arrestato

NapoliToday è in caricamento