rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Bellini

"Tienimi lo zaino, sto inseguendo il mio aggressore": sconosciuto lo prende e scappa

Rocambolesca doppio furto ai ladri di un ragazzo nella serata di ieri ai Decumani. In manette è finito un senegalese di 45 anni

La polizia del commissariato Decumani ha stanotte arrestato un 45enne senegalese per furto.
Gli agenti svolgevano una normale attività di controllo del territorio, quando la centrale operativa ha segnalato loro un'aggressione in piazza Dante.

Sul posto i poliziotti hanno scoperto che un cittadino straniero aveva rubato lo zaino ad un ragazzo, per poi allontanarsi rapidamente verso via Pessina inseguito dalla vittima. Lì è nata tra i due una colluttazione, in cui peraltro il rapinatore aveva abbandonato il bottino.

Il ragazzo ha a quel punto recuperato lo zaino e l'ha affidato ad una terza persona vista in strada, per continuare ad inseguire il rapinatore. Un'occasione troppo ghiotta per lo sconosciuto, senegalese di 45 anni, che preso lo zaino in affidamento è scappato a sua volta.

La polizia, grazie alla descrizione della vittima del doppio furto, ha infine raggiunto il senegalese e l'ha messo in manette. A pochi metri gli agenti hanno recuperato lo zaino del ragazzo che conteneva i suoi documenti, uno smartphone, e un portafogli con all’interno la somma di 30 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tienimi lo zaino, sto inseguendo il mio aggressore": sconosciuto lo prende e scappa

NapoliToday è in caricamento