menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Rapinatore di pensionati in manette: aveva colpito due volte in pochi giorni

Si tratta di un 32enne di Afragola, i cui ultimi colpi documentati risalirebbero ai primi di ottobre. Con lui un complice in corso di identificazione

Due rapine, effettuate dopo il ritiro della pensione da parte delle malcapitate vittime. E' quanto ha portato all'arresto di un 32enne di Afragola da parte dei carabinieri, uomo già noto alle forze dell'ordine.

Ad emettere l'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stato il Gip di Afragola, che si è espresso favorevolmente sui risultati delle indagini portate avanti dai militari.

Al 32enne si è arrivati esaminando numerosi filmati estratti da impianti di videosorveglianza pubblici. Gli investigatori hanno ricostruito la sua tecnica, il cosiddetto "filo di banca".

Il primo episodio è datato 1 ottobre. Un 61enne di Saviano, dopo aver prelevato presso un ufficio postale 2mila e 100 euro in contanti, è stato rapinato da due persone. Lo stesso è avvenuto il 5 ottobre ad una 68enne di Palma Campania, con bottino in questo caso di 1.520 euro.

A casa dell'uomo, perquisita, i carabinieri hanno trovato e sequestrato una patente di guida e due carte di identità contraffatte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento