rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Assaltava i negozi armato di fucile e coltello: con lui portava anche il figlio di 14 anni

Un rapinatore seriale è finito in manette

Questa mattina i Carabinieri di Casoria e Crispano hanno arrestato un 45enne accusato di rapina aggravata, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi comuni da sparo, ricettazione e maltrattamenti in famiglia. Le indagini, dirette dalla Procura di Napoli Nord, dopo le denunce di diverse vittime e si sono sviluppate grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati presenti sul territorio, nonché grazie alla localizzazione satellitare dell'autovettura utilizzata dallo stesso rapinatore.

Il lavoro degli inquirenti ha permesso d'identificare l'autore di sette rapine, commesse nel mese di gennaio del 2022, ai danni di esercizi commerciali dei Comuni di Crispano, Cardito ed Afragola. Armato con un fucile a canne mozze ed un coltello, l'uomo, entrava nei negozi e si faceva consegnare l'incasso.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti - e sequestrati - il fucile a canne mozze (risultato oggetto di furto nel maggio 2019) ed il coltello, utilizzati per le rapine. Dalle indagini è emerso che il rapinatore con minacce e percosse, costringeva anche il figlio di 14 anni ad accompagnarlo durante il compimento delle rapine. L'arrestato è stato associato presso il carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltava i negozi armato di fucile e coltello: con lui portava anche il figlio di 14 anni

NapoliToday è in caricamento