rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Sparano alla vittima di una rapina: arrestato un uomo

Sarebbe stato tra i due autori di un sanguinoso colpo lo scorso 2 luglio a Torre del Greco, quando un uomo venne ferito ad una gamba per aver inseguito e provato a fermare i suoi rapinatori

Stamattina un 45enne pregiudicato è stato arrestato a Torre Annunziata. È ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato dei reati di rapina impropria aggravata e detenzione e porto illegali di arma da fuoco in luogo pubblico. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere che lo riguarda è stata emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della locale procura, ed eseguida dalla squadra mobile di Napoli e dal commissariato di Torre del Greco. L'uomo si trova ora detenuto nel carcere partenopeo di Poggioreale.

Il 7 luglio del 2022 una persona transitava in auto a Torre del Greco. Nella vettura c'erano con lui la compagna, la sorella e le due figlie minorenni. Due persone, anch'esse in un'auto, lo hanno invitato ad accostare con l'inganno. A quel punto hanno strappato dal collo della vittima una catenina d'oro e si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento: la vittima ha raggiunto i rapinatori ed è scattata una colluttazione, nel corso della quale uno degli autori del furto ha esploso un colpo d'arma da fuoco al rapinato ferendolo ad una gamba.

Le indagini hanno consentito di raccogliere quelli che gli inquirenti definiscono "gravi indizi di colpevolezza" a carico dell'arrestato di oggi. In particolare, attraverso l'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, è stato possibile individuare il veicolo a bordo del quale viaggiano gli autori del reato, risultato di proprietà di una società di noleggio. Da successivi accertamenti è emerso che l'autovettura il giorno della rapina era stata utilizzata dal padre del titolare della società, persona dai tratti ritenuti compatibili con la descrizione fornita dalla vittima e dai suoi familiari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparano alla vittima di una rapina: arrestato un uomo

NapoliToday è in caricamento