rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Arrestato pronipote del boss Valentino Gionta: ha solo 16 anni

Il fatto a Torre Annunziata. Il ragazzo è accusato insieme a un 22enne di detenzione illegale di arma da guerra, possesso di munizioni e ricettazione. Entrambi sono stati bloccati dopo un breve inseguimento

Il pronipote del boss Valentino Gionta, L.M., di 16 anni, è stato arrestato dalla polizia a Torre Annunziata con l'accusa di detenzione illegale di arma da guerra, possesso di munizioni e ricettazione. In manette é finito anche un 22enne per le stesse accuse.

I due sono stati notati dalla polizia a bordo di una Renault Clio durante dei controlli nella roccaforte del clan, nei pressi di Palazzo Fienga. Quando si sono accolti della presenza delle "pantere", i due si sono divisi: il minorenne è fuggito a piedi mentre Zincone è rimasto alla guida dell'auto. Entrambi sono stati bloccati dopo un breve inseguimento: il pronipote di Valentino Gionta è stato trovato in possesso di una Beretta 92fs parabellum calibro 9, con caricatore inserito al completo e colpo in canna, dello stesso tipo di quelle in uso alle forze dell'ordine, ma con la matricola cancellata. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato pronipote del boss Valentino Gionta: ha solo 16 anni

NapoliToday è in caricamento