rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania / Via Madonna del Pantano

Giugliano, rapina e rinchiude un 72enne nello scantinato: arrestato

Il malvivente, già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato dai carabinieri in possesso di un coltello a serramanico di 20 centimetri e del bottino. L'arma è stata sequestrata e il frutto della rapina restituito al proprietario

Un polacco di 44 anni domiciliato a Napoli e già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Varcaturo con l'accusa di rapina aggravata, sequestro di persona, violenza privata e lesioni personali.

L'uomo si era introdotto nell'abitazione di un 72enne in via Madonna del Pantano, a Giugliano, dove ha minacciato e ferito con un coltello l'anziano rapinandolo della somma di 150 euro, degli effetti personali e di alcuni oggetti preziosi. Per agire indisturbato il malvivente ha prima picchiato il 72enne e poi l'ha rinchiuso nello scantinato.

Tre marescialli della stazione di Varcaturo, liberi dal servizio e in transito a bordo di un'auto privata nella zona, sono intervenuti dopo essere stati avvisati da alcuni passanti che avevano udito le grida di aiuto della vittima. Il polacco ha tentato la fuga saltando dal primo piano dell'abitazione prima che i sottufficiali entrassero in casa ma é stato comunque bloccato. Nel tentativo di fuggire il malvivente si ferito.

Durante la perquisizione personale l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 20 centimetri e del bottino. L'arma è stata sequestrata e il frutto della rapina restituito al proprietario.

Vittima e rapinatore sono stati portati da personale del 118 all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove i medici hanno diagnosticato all'anziano un "politrauma contusivo con trauma facciale ed escoriazioni per il corpo con ferite da arma da taglio al braccio sinistro", guaribili in 15 giorni, ed al malvivente un "politrauma da caduta dall'alto". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, rapina e rinchiude un 72enne nello scantinato: arrestato

NapoliToday è in caricamento