rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato latitante dei Mazzarella: era in ospedale per una grave malattia

Il pluripregiudicato era ricercato dall'inizio del 2013, ovvero da quando era stata emessa la sentenza definitiva a suo carico. Il reato riguarda l'inchiesta 'piazza pulita' che si concluse nel 2007 con oltre cento ordinanze di custodia cautelare

Latitante, sotto falso nome, era ricoverato in ospedale per una grave malattia. Nelle scorse ore la Polizia lo ha arrestato in quanto colpito da una condanna a 15 anni di carcere per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Un 62enne, ritenuto personaggio di spicco del clan Mazzarella, con roccaforte nel rione Forcella, è stato rintracciato in una corsia del Cardarelli dove era ricoverato da tempo.

Il pluripregiudicato era ricercato dall'inizio del 2013 da quando cioe' era stata emessa la sentenza definitiva a suo carico. Il reato riguarda l'inchiesta 'piazza pulita' che si concluse nel 2007, con oltre cento ordinanze di custodia cautelare. Tra gli arrestati ci furono boss e gregari delle cosche dei Giuliano e dei Mazzarella, oltre a numerosi spacciatori. Tutti coinvolti nella gestione dello spaccio della droga nel centro storico di Napoli. Un processo che si e' concluso nell'ottobre dello scorso anno con 47 condanne, emesse dalla Sesta sezione del Tribunale di Napoli. Altri 115 imputati, che scelsero il rito abbreviato, sono stati condannati negli anni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato latitante dei Mazzarella: era in ospedale per una grave malattia

NapoliToday è in caricamento