rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania / Via Lago Patria

Latitante arrestato: si nascondeva in un'intercapedine ricavata nell’armadio

Luigi Topo, 49enne di Giugliano in Campania ritenuto contiguo al gruppo camorristico Bidognetti, era ricercato dall'ottobre dello scorso anno

Un’intercapedine ricavata dietro una cassettiera per avere un nascondiglio sicuro durante le visite dei parenti. Era questo lo stratagemma messo in pratica da Luigi Topo, 49enne di Giugliano in Campania, ritenuto contiguo al gruppo camorristico ‘Bidognetti’, attivo in provincia di Caserta.

Topo era ricercato dall’ottobre del 2015: deve scontare 3 anni di reclusione per un ordine di esecuzione di pena emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli a seguito di condanna per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

La sezione catturandi del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna sapeva per certo che il latitante tornava di tanto in tanto nella sua “tana” domestica. Infatti la scorsa notte hanno fatto irruzione a casa di Topo, in via Lago Patria a Giugliano in Campania.

Perquisendo accuratamente l’appartamento, uno dei militari ha notato la profondità di un armadio sproporzionata rispetto a quella della cassettiera. Sfilando uno ad uno tutti i cassetti, è comparso il ricercato rannicchiato nel nascondiglio fatto su misura. Topo si è arreso senza opporre resistenza. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il carcere di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante arrestato: si nascondeva in un'intercapedine ricavata nell’armadio

NapoliToday è in caricamento