rotate-mobile
Cronaca

Tra i funzionari arrestati anche l'ex soprintendente Enrico Guglielmo

Nomi eccellenti tra gli arresti condotti stamattina dalla guardia di finanza. Ai domiciliari sono finiti Enrico Guglielmo, ex soprintendente per i beni architettonici, suo nipote e gli imprenditori Luigi Lucci, e Mauro Fusco

Nell'operazione condotta stamattina dalla guardia di finanza sulle tangenti alla soprintendenza, spuntano fuori nomi importanti tra gli arrestati, tra questi, in particolare, quello di Enrico Guglielmo.

Guglielmo, il soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici delle province di Caserta e Benevento, è stato arrestato dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli.

L'architetto Guglielmo, ex soprintendente per i beni architettonici di Napoli, si è visto contestare dai finanzieri i reati di associazione e delinquere, corruzione, turbativa d'asta e falso ideologico.

La stessa misura cautelare è stata applicata nei confronti dell'imprenditore Luigi Lucci, accusato di corruzione, Mauro Fusco, collaboratore esterno della soprintendenza per i beni architettonici di Napoli.

Stesso procedimento anche per Gianluca Guglielmo, nipote del soprintendente, accusato di prestare il nome allo zio per svolgere le sue attività illecite.

 A tutti gli arrestati è stato concesso il beneficio degli arresti domiciliari.

E' stato, invece, imposto il divieto temporaneo di esercitare la professione agli architetti: Giuseppe Monaco, Giuseppe Taccogni, Michele Barone Lumaga, Massimo Panarese, Monica Pisani, Valentina Salvi e Teresa Tauro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i funzionari arrestati anche l'ex soprintendente Enrico Guglielmo

NapoliToday è in caricamento