menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scena del delitto di Nunzia D'Amico (Ansa)

La scena del delitto di Nunzia D'Amico (Ansa)

Clan De Micco, in manette il presunto killer della boss Nunzia D'Amico

Si tratta secondo gli inquirenti di Antonio De Martino, 30enne peraltro già condannato per il delitto di Salvatore Solla avvenuto nel dicembre del 2016

Un 30enne ritenuto esponente del clan De Micco di Ponticelli è stato messo in manette e condotto in carcere dalla squadra mobile di Napoli. Gli agenti hanno eseguito l'arresto per ordinanza emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea: si tratterebbe, secondo gli inquirenti, dell'uomo responsabile dell'omicidio di Nunzia D'Amico avvenuto il 10 ottobre del 2015.

Antonio De Martino – questo il nome dell'indagato – era già stato condannato per l'omicidio di Salvatore Solla avvenuto nel dicembre del 2016. Gli investigatori ipotizzano ora per lui i reati di omicidio premeditato, detenzione e porto illegale di armi, il tutto con l'aggravante delle finalità camorristiche.

Le indagini hanno consentito di delineare il contesto in cui maturò l'omicidio D'Amico, e di individuare almeno due persone sospettate di esserne gli esecutori materiali, una delle quali peraltro rimasta a sua volta vittima di un agguato nell'agosto 2016.

Al tempo i De Micco avevano come obiettivo non solo il controllo assoluto delle piazze di spaccio del Rione Conocal, ma anche la volontà di annientare definitivamente il clan D'Amico. Nunzia D'Amico era capo del sodalizio criminale e rappresentante della propria famiglia, quindi assassinarla all'interno della propria "roccaforte" rappresentò un gesto eclatante e di forza, nonché di difficile realizzazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento