rotate-mobile
Cronaca Afragola

Botti illegali, la scoperta dei finanzieri. Arrestato 44enne

Sequestro per 144 kg di fuochi pericolosi e di 244 kg di sigarette di contrabbando, tutto ritrovato in due distinti depositi riconducibili alla stessa persona

In un un'operazione dei finanzieri della Compagnia di Giugliano, è stata ieri scoperta l’ennesima attività di commercio di fuochi pirotecnici illegali, particolarmente floride nel periodo precedente Capodanno.

È stato arrestato ad Afragola un 44enne di Napoli, e sono stati sequestrati oltre 800 kg di botti illegali ritenuti "altamente pericolosi". In particolare, le fiamme gialle hanno individuato l’ingente carico di fuochi pirotecnici all’interno di un vivaio, 300 pezzi classificati “F2” e con massa attiva pari a 114 kg, detenuti senza licenza e autorizzazione.

Da parte dei finanzieri è stato localizzato anche un secondo deposito ritenuto riconducibile al responsabile, all’interno del quale sono stati rinvenuti anche 244 kg di sigarette di contrabbando. L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione ed omessa denuncia di materiale esplodente, oltre che per contrabbando, e sottoposto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali, la scoperta dei finanzieri. Arrestato 44enne

NapoliToday è in caricamento