rotate-mobile
Cronaca Barra

Arrestati tre rapinatori: erano rimasti intrappolati nel negozio

In manette tre diciassettenni, scoperti dai carabinieri della Stazione di Barra. La pistola utilizzata per la rapina è stata sequestrata, il bottino restituito ai proprietari

Tre diciassettenni tentano di rapinare un negozio, ma scoperti dai carabinieri della Stazione di Barra vengono arrestati.

La sera di qualche giorno fa due rapinatori con casco calzato e pistola in pugno hanno fatto irruzione in un negozio, mentre un terzo aspettava fuori facendo da palo. Le telecamere di sorveglianza riprendono i due soggetti spingersi fin dietro alla cassa. Dopo pochi secondi ecco che si vede una donna sgattaiolare fuori dall'esercizio chiudendo dall'esterno la porta di ingresso.

Quando i rapinatori fanno per uscire si accorgono di essere rimasti in trappola. A questo punto i due si fanno prendere dal panico, iniziano a battere con la pistola sul vetro della porta, a tirare con forza le maniglie nel tentativo di aprire. Vista la resa dall'esterno viene aperta la porta e dopo un attimo di parapiglia i rapinatori riescono a fuggire. E' arrivata intanto una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Barra. I militari hanno inseguito e bloccato il rapinatore che faceva da paolo all'esterno, che era fuggito appena visti i due complici in difficoltà.

I tre sono stati identificati ed arrestati e la pistola utilizzata per la rapina è stata sequestrata: la replica di una semiautomatica privata del tappo rosso. Anche il bottino è stato recuperato e restituito ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati tre rapinatori: erano rimasti intrappolati nel negozio

NapoliToday è in caricamento