rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Giovanni Paladino

Baby scippatori di turiste in manette: lungo inseguimento e colluttazione con la polizia

Il "colpo" in via Palladino, poi la fuga finita in via Settembrini. Hanno entrambi 18 anni

Rapina impropria, furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione: sono i reati cui dovranno rispondere E.L. e P.L., entrambi diciottenni, arrestati dalla polizia nella serata di giovedì.

I due, transitando in via Giovanni Palladino a bordo di uno scooter successivamente risultato rubato, si sono appropriati di una borsa - contenente denaro, documenti ed effetti personali - appartenente ad una turista straniera seduta ad un tavolo esterno di un locale. Il fatto è stato ripreso dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza di un vicino esercizio commerciale.

I due, datisi alla fuga, sono stati immediatamente intercettati da una pattuglia impiegata in un servizio di contrasto ai reati predatori e, dopo un lungo inseguimento, raggiunti in via Conte di Castelmola. Lì, infine, bloccati al termine di una violenta colluttazione con i due poliziotti, che hanno riportato lesioni successivamente giudicate guaribili in 7 giorni ciascuno.

Perquisiti, uno dei due aveva un portafogli contenente documenti ed effetti personali rubati poco prima in via Settembrini ad un'altra donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby scippatori di turiste in manette: lungo inseguimento e colluttazione con la polizia

NapoliToday è in caricamento