rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San sebastiano al vesuvio

“Scusa che strada è questa?”. Era il loro trucco per rapinare: arrestati

In manette i presunti autori di tre colpi tra febbraio e marzo

Due rapinatori seriali sono stati arrestati dai carabinieri di San Sebastiano. Avvicinavano le vittime in strada per rubare loro i cellulari. Secondo gli inquirenti sono il 38enne C.S. e il 30enne V.C., entrambi di Ercolano, ad aver rapinato due persone il 20 e il 27 febbraio scorsi a San Sebastiano al Vesuvio.

Nella prima occasione i due, a bordo di un motorino, avrebbero avvicinato un giovane chiedendogli in quale strada si trovassero. Quando la vittima ha estratto il cellulare per verificare la posizione con il Gps, i due gliel’hanno portato via. Il 27, invece, ancora su “due ruote” avrebbero approcciato una coppia di adolescenti e sotto minaccia di un coltello sottratto loro i cellulari.

Grazie alle immagini delle telecamere installate in città e a quelle dei lettori di targhe, i militari hanno ricostruito il percorso e l’identità presunta dei due rapinatori.
I due eano stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli perché presunti autori di una rapina commessa nella città di Portici. Guidavano lo stesso veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scusa che strada è questa?”. Era il loro trucco per rapinare: arrestati

NapoliToday è in caricamento