rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via Taddeo da Sessa

Morto d'infarto dopo essere stato derubato: identificati i due rapinatori

Si tratterebbe di un uomo e di una donna che si erano offerti di aiutare la vittima e sua moglie a cambiare un pneumatico

È stata individuata e bloccata dalla polizia ha coppia, un uomo (46 anni) ed una donna (45), che ieri ha derubato un anziano il quale poco dopo l'aggressione è morto a causa di un malore.
L'episodio è avvenuto in piazza Principe Umberto, non lontano da piazza Garibaldi. La coppia, dopo avere forato un pneumatico della vittima, si era offerta per sostituire la ruota.

A quel punto si sono appropriati degli effetti personali dell'uomo, Antonio Spinetti, un 82enne che era in quei concitati momenti era in compagnia della moglie, e sono scappati.
La vittima si era quindi allontanata in auto. L'uomo ha accostato nella vicina via Taddeo da Sessa accusando un malore. È morto intorno alle 13.30, malgrado l'immediato soccorso dei medici del 118.

Il presunto autore della rapina, con precedenti di polizia, è stato fermato, mentre è da chiarire la posizione della 45enne, intanto denunciata. Le indagini che hanno portato alla coppia si sono avvalse anche delle immagini di videosorveglianza e dei sistemi cattura-targhe presenti in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto d'infarto dopo essere stato derubato: identificati i due rapinatori

NapoliToday è in caricamento