rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nola

L'inseguimento, poi botte da orbi ai poliziotti: padre e figlio arrestati

Pomeriggio di follia per due avellinesi di 51 e 20 anni poi finiti in manette

Padre e figlio, due avellinesi di 51 e 20 anni, sono stati arrestati dalla polizia perché ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento, minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del di oggi. Una pattuglia della Polizia Stradale di Napoli - Distaccamento di Nola, ha intimato senza risultati l’alt ad una vettura che circolava sulla SS7bis da Villa Literno a Nola.

Ne è nato un inseguimento finito diversi chilometri dopo. Ad un certo punto la vettura dei fuggitivi ha effettuato una manovra di retromarcia e ha continuato la fuga verso Nola per poi venire definitivamente bloccata al successivo km 43+600.

Il capopattuglia, avvicinatosi allo sportello lato guida, è stato a quel punto aggredito dal conducente che l’ha afferrato per il collo colpendolo con dei pugni al volto. Inoltre, dal lato passeggero è sceso un altro soggetto (il figlio) che ha colpito di spalle l’agente fino a quando i due sono stati definitivamente bloccati.

Il magistrato presso la Procura di Nola  ha disposto per i due la detenzione temporanea in attesa del rito per direttissima all’esito della quale è stato disposto nei confronti dei due l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inseguimento, poi botte da orbi ai poliziotti: padre e figlio arrestati

NapoliToday è in caricamento