rotate-mobile
Cronaca

Omicidi della guerra Cutolo-Nuova Famiglia negli anni 80: arrestati i killer

Ordinanze di custodia cautelare ai responsabili degli omicidi di Aniello La Monica, ucciso nell'82, e di Domenico Silvestri, ammazzato nell'89, che segnarono l'avvicendamento del potere criminale nell'area nord della città

Arrestati i killer di due omicidi commessi a Napoli negli anni '80: morti ammazzati in piena 'guerra' tra la Nuova Famiglia e la Nuova Camorra di Raffaele Cutolo.

Sei le ordinanze di custodia cautelare in carcere che gli agenti della Squadra mobile di Napoli stanno eseguendo in queste ore. A conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, le ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di Antonio Abbinante, 53anni, Raffaele Abbinante, 61enne, Paolo Di Lauro, 58 anni, Carmine Minucci, 50enne e Maurizio Prestieri, 50 anni, tutti sottoposti al regime del 41 bis ad eccezione di quest'ultimo, detenuto agli arresti domiciliari, collaboratore di giustizia.

Sono ritenuti responsabili degli omicidi di Aniello La Monica, ucciso il 1 maggio 1982, e di Domenico Silvestri, ucciso il 19 marzo 1989: fatti avvenuti a Secondigliano, piazza Zanardelli, roccaforte del clan di Lauro.

Gli omicidi, avvenuti a distanza di sette anni l'uno dall'altro, segnarono l'avvicendamento del potere criminale nell'area nord della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidi della guerra Cutolo-Nuova Famiglia negli anni 80: arrestati i killer

NapoliToday è in caricamento