rotate-mobile
Cronaca Stella

Evasi da settembre con documenti falsi, due napoletani scovati a Torino

I carabinieri li hanno trovati in un ostello e messi in manette

Erano ai domiciliari a Napoli, ma sono stati trovati a Torino - muniti di documenti falsi - dai carabinieri.
È la scorsa notte che i carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori hanno arrestato due ricercati partenopei di 47 e 35 anni, evasi dai rispettivi domicili a Napoli. I due, con diversi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, nel mese di settembre si erano sottratti dagli arresti domiciliari cui erano sottoposti alla Sanità.

I militari dell’arma li hanno sottoposti a controllo all’interno di un ostello nell’ambito di ciclica campagna di verifica degli alloggiati presso le strutture ricettive di Torino. Alla vista dei carabinieri, nel tentativo di non essere riconosciuti, hanno mostrato delle carte d’identità dicendo di essere turisti in transito. I documenti però, anche se ben fatti, hanno insospettito gli operanti che hanno proceduto a sottoporli a fotosegnalamento per verificare la loro reale identità. L’accertamento ha fatto emergere la verità.

I fermati avevano utilizzato documenti contraffatti ed erano ricercati per evasione dagli arresti domiciliari e inoltre su uno dei due pendeva anche un’ordinanza di ripristino di una custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Firenze, per la stessa rapina per cui era sottoposto ai domiciliari.

A conclusione degli accertamenti i due, a cui è stato contestato anche il possesso di documenti falsi, sono stati il 47enne tradotto presso la casa circondariale Lorusso e Cutugno, mentre il 35enne ristretto presso una camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasi da settembre con documenti falsi, due napoletani scovati a Torino

NapoliToday è in caricamento