rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania / Via Fratelli Bandiera

Traffico di droga: arrestati due affiliati al clan Amato-Pagano

In manette Emanuele Baiano e Carmine Raffaele Caso. I due si nascondevano in un appartamento al terzo piano di un condominio di via Fratelli Bandiera di Giugliano

I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno catturato i ricercati Emanuele Baiano, 24 anni e Carmine Raffaele Caso, 29 anni, ritenuti affiliati al clan camorristico degli "Amato Pagano", attivo nell'area nord di Napoli. I due uomini, ritenuti elementi di spicco del traffico di stupefacenti per conto del clan, erano ricercati dall'8 marzo scorso, in quanto sfuggiti ad un blitz che portò all'arresto di alcuni loro complici.

Baiano e Caso sono stati "stanati" in un appartamento al terzo piano di un condominio di via fratelli Bandiera di Giugliano, dove i militari dell'Arma hanno fatto irruzione dopo aver circondato il caseggiato al fine di precludere ogni via di fuga. Entrambi, al momento dell'arresto, non hanno opposto resistenza.

A Baiano e Caso è stato notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Procura di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia - per associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti. I due ricercati sono stati trovati in compagnia di Francesco Paolo Russo, incensurato di 22 anni, che assicurava loro il sostentamento quotidiano. Il ventiduenne è stato arrestato per favoreggiamento aggravato. Durante una perquisizione del covo, sono stati trovati e sequestrati 16mila euro in denaro contante, due disturbatori di frequenza "jummer" e un computer portatile. Gli arrestati sono stati chiusi nell'istituto penitenziario di Secondigliano. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga: arrestati due affiliati al clan Amato-Pagano

NapoliToday è in caricamento