rotate-mobile
Cronaca

Millenovecento euro raccolti per ricomprare a Zena l'arpa rubata: la risposta della Napoli solidale

La raccolta fondi per ricomprare lo strumento all'amata artista di strada era partita presso il bar 7Bello. In tanti hanno risposto all'appello e in pochi giorni ecco i soldi necessari

E' partita solo una settimana fa la raccolta di fondi, presso il Bar 7Bello di via Benedetto Croce, per ricomprare a Zena l'arpa rubata. All'artista di strada, una dei tanti che ha riempito le vie di Napoli da quando l'amministrazione comunale ha stabilito che possono esibirsi senza alcun permesso, era stato sottratto il prezioso strumento. 

Ma l'appello per porre il giusto rimedio ad un gesto così vile è stato subito accolto da centinaia di cittadini.

"Permettiamo a Zena di riprendere al più presto a lavorare – aveva spiegato De Stasio, proprietario dell'esercizio commerciale e consigliere municipale – Sono commosso e orgoglioso della nostra città solidale". 

E la Napoli solidale ha risposto. L'apertura del "salvadanaio" ieri ha dato i frutti sperati: ben 1300 euro raccolti in pochi giorni, ai quali si aggiungono alti 600 raccolti durante un concerto promosso in occasione della Giornata della Musica. Millenovecento euro per ricomprare a Zena la sua arpa, ridarle la  sua musica, ridarla a tutti i cittadini e ai tanti turisti che, quotidianamente, affollano le vie del centro storico, rese così, ancora più suggestive e piene di amozioni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Millenovecento euro raccolti per ricomprare a Zena l'arpa rubata: la risposta della Napoli solidale

NapoliToday è in caricamento