rotate-mobile
Cronaca

Arsenale della camorra in uno scaldabagno: 48enne arrestato

Perquisizione nel laboratorio di Ciro De Magistris, pregiudicato considerato l'armiere del clan "Contini" e già agli arresti dal 22 ottobre. Rinvenuti anche metal detector e quattro apparati ricetrasmittenti

Un arsenale al servizio della camorra è stato scoperto dalla polizia nel corso di una perquisizione svolta nel laboratorio di Ciro De Magistris, pregiudicato 48enne considerato l'armiere del clan "Contini" e già agli arresti dallo scorso 22 ottobre.

In uno scaldabagno gli agenti hanno trovato 17 pistole, tra cui una penna-pistola, oltre un migliaio di munizioni di calibro diverso e pezzi di armi di vario genere. All'interno dei locali, sorvegliati da un sofisticato sistema di videosorveglianza, con una microtelecamera, vi erano numerosi attrezzi da lavoro: una pressa cartucce, una camera da scoppio per la prova delle armi, numerosi proiettili, una pistola giocattolo, canne in ferro tubolari con filettature di diverse dimensioni, un punzonatore in acciaio.

Un'altra perquisizione è stata svolta in un altro locale nella disponibilità di De Magistris: rinvenuti e sequestrati un giubbotto antiproiettile, un metal detector, quattro apparati ricetrasmittenti e varie riviste di armi. La convivente di De Magistris, conosciuta negli ambienti criminali come "a cinese", è stata arrestata per associazione a delinquere, traffico di armi e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale della camorra in uno scaldabagno: 48enne arrestato

NapoliToday è in caricamento