rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sementa perde, archiviata la sua denuncia ai danni di Luigi de Magistris

Il gip dà torto all'ex capo della polizia municiapale che aveva denunciato il sindaco per abuso d'ufficio a proposito della scelta, come suo successore, del tenente colonnello Luigi Acanfora

Archiviata la denuncia di Luigi Sementa, ex capo della polizia municipale partenopea, nei confronti del sindaco Luigi de Magistris per abuso d'ufficio. A darne notizia l'ufficio stampa di Palazzo San Giacomo.

La decisione è stata del giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Napoli Maurizio Conte. Nel dettaglio il gip ha rigettato l'opposizione di Sementa alla richiesta di archiviazione formulata dal pm, questo evidenziando che, nella scelta del successore di Sementa individuato nel tenente colonnello Luigi Acanfora della guardia di finanza, "non è stato commesso alcun reato".

Secondo il gip, il sindaco ha individuato Acanfora "in modo corretto, in base al rapporto fiduciario, alla condivisione delle strategie, al curriculum di tutto rispetto, alla stima". Quindi, con la nomina del tenente colonnello Acanfora, "non è stato avvantaggiato quest'ultimo e non è stato danneggiato Sementa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sementa perde, archiviata la sua denuncia ai danni di Luigi de Magistris

NapoliToday è in caricamento