rotate-mobile
Cronaca Caivano

Caivano, incidente sul lavoro: muore Arcangelo Mennillo

Il 45enne stava lavorando nell'ex stabilimento della Cirio, oggi "Effequattro spa". È stato colpito dal braccio meccanico di un bobcat mentre il mezzo veniva caricato sul cassone di un camion

Arcangelo Mennillo, 45 anni, è morto in un incidente avvenuto nell' area Asi di Caivano. L'operaio stava lavorando nell'ex stabilimento della Cirio, oggi "Effequattro spa", quando è stato colpito dal braccio meccanico di un bobcat mentre il mezzo veniva caricato sul cassone di un camion.

L'uomo, ricoverato presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore in prognosi riservata, è deceduto mentre da questo ospedale veniva caricato a bordo di un’ambulanza che lo doveva portare in un altro nosocomio dove nel frattempo si era reso disponibile un letto in rianimazione. Le condizioni di Mennillo si erano infatti drammaticamente aggravate. E così il corpo dell’operaio, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato portato all’Istituto di Medicina Legale del secondo Policlinico, dove verrà effettuata l’autopsia.

I sindacati del comparto agro-alimentare Fai-Cisl, Flai-Cgil ed Uila-Uil affermano che la vicenda "rappresenta il culime nefasto di una brutta vertenza nel comparto conserviero ed agroalimentare in regione".

"Il sindacato aveva denunciato alla Procura di Napoli i connotati non chiari dell' operazione, definita di pirateria industriale", aggiungono Cgil Cisl e Uil, secondo i quali "la "Effequattro spa ha fittiziamente cessato e chiuso la fabbrica di Caivano, ma le produzioni continuavano". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caivano, incidente sul lavoro: muore Arcangelo Mennillo

NapoliToday è in caricamento