rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Adozioni internazionali, apre in città il primo centro del Sud Italia

La struttura è parte integrante dei progetti contenuti nel piano regionale per la famiglia e l'infanzia presentato oggi dall'assessore regionale Bianca D'Angelo: "Sarà a costo zero"

La giunta regionale della Campania ha istituito quello che è l'unico centro per le adozioni internazionali del Sud Italia. Una struttura inoltre “a costo zero”, come sottolineato oggi dall'assessore alle Politiche sociali Bianca D'Angelo, che ha presentato il nuovo piano regionale per la famiglia e l'infanzia.

Il centro è aperto dallo scorso 21 ottobre. Tre i suoi compiti: promuovere sul territorio campano la semplificazione delle procedure di adozione; accelerare i tempi del percorso supportando intanto le coppie; operare con tribunali regionali dei minori, sistema dei servizi territoriali, Commissione nazionale per le adozioni internazionali ed enti accreditati.

Nel centro lavoreranno quattro dipendenti regionali al momento già in servizio, ovvero un direttore e tre funzionari: da qui il suo essere a costo zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozioni internazionali, apre in città il primo centro del Sud Italia

NapoliToday è in caricamento