rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Popolo delle Universiadi, salvate la nostra piccola Diana": l'appello del papà

La bimba ha bisogno urgente di un donatore di midollo. Sabato all'esterno del San Paolo saranno allestiti gazebo per il test di compatibilità

L'appello è stato lanciato al popolo delle Universiadi, cioè ad atleti, volontari e accompagnatori in questi giorni a Napoli per la competizione internazionale. L'autore è Michele, il papà della piccola Diana, bimba di sei anni che ha disperato bisogno di trovare un donatore compatibile di midollo.

L'appuntamento: tutti i dettagli per sabato 6 luglio

"Sabato prossimo davanti allo stadio San Paolo e nei pressi del quartier generale dell'Universiade Napoli 2019 - ha fatto sapere Michele - per mia figlia e per altri bambini con malattie rare verranno allestiti dei gazebo per il prelievo dei tamponi salivali. Mi rivolgo ai napoletani che in altre circostanze hanno dimostrato la loro solidarietà ma soprattutto alle migliaia di giovani da tutto il mondo che sono in città per i Giochi. Sono loro i potenziali donatori".

"Il trapianto non è doloroso e neanche invasivo - spiega ai potenziali donatori - Con pochi giorni di impegno il donatore che speriamo di trovare per noi o per altri piccoli ammalati che conosciamo con la stessa sindrome salverà la vita di un bambino, una vittoria da medaglia d'oro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Popolo delle Universiadi, salvate la nostra piccola Diana": l'appello del papà

NapoliToday è in caricamento