rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maradona, Equitalia e Agenzia delle Entrate presentano un nuovo ricorso

Si discuterà a maggio, dinanzi alla Commissione Tributaria Regionale, il ricorso presentato da Equitalia ed Agenzia delle Entrate. A darne notizia è il legale del Pibe de Oro, l'avvocato Angelo Pisani

Nuovo appello presentato da Equitalia e Agenzia delle Entrate contro Diego Armando Maradona. Il ricorso sarà discusso a maggio dinanzi alla Commissione Tributaria Regionale. A darne notizia è il legale dell'ex capitano del Napoli, l'avvocato Angelo Pisani.

"Diego Armando Maradona è stato riconosciuto totalmente innocente da qualsiasi accusa di evasione fiscale in ben due articolate sentenze della Commissione Tributaria, oltre che dalla Giustizia penale. Incontrovertibili - spiega Pisani - sono i provvedimenti della Tributaria Provinciale (giudice relatore Fausto Izzo), che un anno fa avevano categoricamente escluso qualsiasi addebito nei confronti del campione, annullando l’avviso di mora da 40 milioni di euro ed i relativi pignoramenti, che da 25 anni avvelenano la vita del campione argentino, riconoscendo che per lui, come dimostrato dalla difesa, le tasse erano state interamente pagate dalla Società Calcio Napoli in quanto sostituto d’imposta, come prevede la legge e come era stato già a suo tempo ampiamente riconosciuto dalla Procura partenopea".

"La nostra autentica battaglia in difesa di Maradona - prosegue il legale del Pibe de Oro - è diventata il simbolo della lotta che quotidianamente milioni di italiani combattono contro il moloch burocrazia, anche quando, come molto spesso accade, dopo anni di autentico calvario, vengono riconosciute le ragioni del cittadino, ma è troppo tardi. Diciamo sempre ai nostri assistiti che pagare le giuste tasse è un dovere di tutti, ma ancor più doveroso è che lo Stato si mostri leale e trasparente nei confronti dei cittadini. E questo, purtroppo, molto spesso non avviene".

"Siamo comunque fiduciosi che anche la Tributaria Regionale - conclude Pisani - non potrà che confermare e sancire quanto già rigorosamente accertato dai giudici della Ctp, così ristabilendo giustizia e verità per Maradona ed offrendo agli italiani l’esempio di uno Stato che possiede tutti gli anticorpi per riparare ad eventuali errori e restare dalla parte dei cittadini onesti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona, Equitalia e Agenzia delle Entrate presentano un nuovo ricorso

NapoliToday è in caricamento