rotate-mobile
Cronaca

Contro i fuochi illegali: appello di de Magistris e Gigi D'Alessio

Insieme il sindaco ed il protagonista della festa al Plebiscito del 31 per sottolineare quanto siano da evitare i "botti" illegali. "Vorrei che il giorno dopo si parlasse solo delle bella festa", ha dichiarato il cantante

Lanciano un appello ai napoletani, Gigi D'Alessio ed il sindaco Luigi de Magistris: "Il rumore facciamolo con il cuore e non con i botti". I due, insieme alla conferenza stampa di presentazione della festa di Capodanno al Plebiscito, invitano a non acquistare fuochi illegali per i festeggiamenti.

"Vorrei che il giorno dopo si parlasse solo delle bella festa e delle tante iniziative programmate dal Comune", ha spiegato D'Alessio in relazione alle tragiche cronache di ferimenti che funestano, ogni anno, il primo gennaio.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris dal suo canto ha invitato i cittadini a festeggiare evitando "stupidità, atti folli e, in alcuni casi, criminali. Se si ha qualche soldo in più – ha spiegato il primo cittadino – lo si spenda per festeggiare in famiglia e con gli amici comprando buon cibo e magari una bottiglia in più, o per aiutare i più bisognosi".

Presentazione Capodanno a Napoli © M.Parisi/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro i fuochi illegali: appello di de Magistris e Gigi D'Alessio

NapoliToday è in caricamento