rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Mario Fiore

Appalti truccati per le pulizie negli ospedali pediatrici napoletani: 11 rinvii a giudizio

Il primo marzo 2018 comincerà il processo: gli arresti erano avvenuti in primavera. Al centro dell'inchiesta un appalto da 11 milioni e 500mila euro per le pulizie negli ospedali Santobono, Pausilipon e Annunziata

Dopo gli arresti della scorsa primavera in merito agli appalti per le pulizie negli ospedali Santobono, Pausilipon e Annunziata, gli undici imputati (reati di corruzione e turbativa d'asta) sono stati rinviati a giudizio. Lo ha deciso oggi il gup del Tribunale di Napoli Maria Luisa Miranda che ha accolto le richieste del pm Henry John Woodcock. Il processo, davanti alla quarta sezione del Tribunale, comincerà il primo marzo 2018.

Come riporta l'Ansa, al centro dell'inchiesta - condotta dai pm Woodcock, Celeste Carrano e Enrica Parascandolo - c'è un appalto da 11 milioni e 500mila euro. Rinviati a giudizio, tra gli altri, anche il dirigente medico e presidente della commissione di gara e il caposala del reparto chirurgia. Secondo l'accusa, vi furono accordi per il versamento di tangenti pari al due per cento dell'importo dell'appalto da parte degli imprenditori della Manutencoop di Bologna e della Euro servizi generali Group che avevano dato vita a una associazione temporanea di imprese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti truccati per le pulizie negli ospedali pediatrici napoletani: 11 rinvii a giudizio

NapoliToday è in caricamento