rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ercolano

Inchiesta appalti ad Ercolano, avvisi di garanzia per sindaco e vicesindaco

Con Strazzullo e Cozzolino indagati anche un assessore, tre consiglieri comunali, un imprenditore ed un tecnico. Le ipotesi dei pm sono di associazione a delinquere, corruzione e turbativa d'asta

Un'altra amministrazione comunale della provincia di Napoli, dopo lo scandalo delle presunte tangenti ad Ischia, vede suoi esponenti sotto inchiesta: si tratta di quella ercolanese.

L'indagine, per associazione a delinquere, corruzione e turbativa d'asta, riguarda alcuni appalti pubblici nel comune vesuviano: avvisi di garanzia sono stati emessi anche per Vincenzo Strazzullo ed Antonello Cozzolino, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Ercolano.

Con loro, indagati l'assessore ai Lavori pubblici Salvatore Solaro, oltre che i consiglieri comunali Rory Oliviero, Pasquale Romano e Raffaele Simeone, un imprenditore, ed un tecnico.

Strazzullo, del Partito Democratico, è stato eletto nel 2010 ed è alla fine del suo mandato. Ha dichiarato di apprendere “con stupore di essere destinatario di un accertamento giudiziario” per fatti ai quali si dichiara “totalmente estraneo”. Ripone la “più completa fiducia nella magistratura”, nella convinzione possa accertarsi la sua “assoluta estraneità ai fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta appalti ad Ercolano, avvisi di garanzia per sindaco e vicesindaco

NapoliToday è in caricamento