rotate-mobile
Cronaca

Antonio Mennetta voleva diventare l'imperatore di Scampia

Il pregiudicato ha trascorso nella villa di Scafati sia la festa di Capodanno che il suo compleanno. Al'interno dell'abitazione, bottiglie di champagne e avanzi dei festeggiamenti

Antonio Mennetta è stato catturato nella notte in un villa a Scafati dove secondo gli investigatori si era rifugiato da circa un mese; era in compagnia della moglie e di due pregiudicati del rione Scampia a Napoli. Questi ultimi sono stati arrestati con l'accusa di favoreggiamento. Mennetta, che non era armato, ha trascorso nella villa sia la festa di Capodanno che il suo compleanno che ricorreva ieri. Al'interno dell'abitazione sono stati trovate, infatti, bottiglie di champagne e avanzi dei festeggiamenti. L'uomo è ritenuto il capo dei 'girati', responsabile dell'omicidio di Antonello Faiello avvenuto il 14 aprile del 2011.

In una telefonata intercettata nei mesi scorsi diceva alla madre che intendeva diventare "l'imperatore" di Scampia. I particolari dell'operazione, condotta dalla sezione 'catturandi' della Squadra Mobile e dagli uomini dello Sco, sono stati illustrati dal procuratore Giovanni Colangelo e dal questore Luigi Merolla. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Mennetta voleva diventare l'imperatore di Scampia

NapoliToday è in caricamento