rotate-mobile
Cronaca Stella / Via Bosco di Capodimonte

Morì a 20 anni nel Bosco di Capodimonte: condannato l'ex soprintendente

Antonio Barbatelli cadde in un dirupo e perse la vita, mentre faceva jogging, in un sentiero pericoloso e non interdetto al pubblico. Condanne anche per il direttore del Bosco di Capodimonte e per il responsabile del Servizio di Prevenzione

Antonio Barbatelli, nella serata del 24 agosto 2011, stava facendo jogging nel Bosco di Capodimonte, quando cadde in un dirupo, perdendo la vita. Il suo cadavere fu ritrovato il giorno dopo la scomparsa, ormai privo di vita.

 A 5 anni dalla tragedia il Giudice monocratico del Tribunale di Napoli Federico Somma ha accolto le richieste del pm Fabio De Cristofaro e dei legali delle parti civili, condannando a quattro mesi di reclusione per omicidio colposo l'ex soprintendente dei Beni architettonici di Napoli Stefano Gizzi, il direttore del Bosco di Capodimonte Guido Gullo Gullo e il responsabile del Servizio di Prevenzione Renzo Biagioni.

Il giovane stava percorrendo un sentiero del Bosco, che sarebbe dovuto essere interdetto al Bosco, per ragioni di sicurezza, vista la presenza di alcune crepe molto pericolose, cosa che però non avvenne come acclarato dai giudici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì a 20 anni nel Bosco di Capodimonte: condannato l'ex soprintendente

NapoliToday è in caricamento