rotate-mobile
Cronaca

Antonio Barbatelli, il mistero della sua morte a Chi l'ha visto

Il 20enne fu trovato morto lo scorso agosto nel Parco di Capodimonte dove era andato a correre. Ieri sera il caso su Raitre. Numerosi elementi rafforzano l'ipotesi dell'aggressione

Una storia, quella di Antonio Barbatelli, tristemente simile alla vicenda di Roberto Straccia. Il giovane, 20 anni, lo scorso agosto era andato a correre al bosco di Capodimonte per non fare poi ritorno. La mamma e le sorelle si erano immediatamente recate dai carabinieri per segnalare la scomparsa.

La mattina successiva, Antonio fu trovato senza vita morto in fondo a un dirupo all’interno del bosco, in un vialetto che non era quello principale, percorso abitualmente da chi fa footing. Perché Antonio aveva lasciato la strada più battuta?

Numerosi elementi fanno oggi pensare a una aggressione, come è emerso anche ieri sera durante la puntata di Chi l'ha visto. Antonio aveva una collanina e 20 euro spariti. Il cadavere aveva inoltre le tasche dei pantaloncini completamente rivoltate verso l’esterno.

Il medico del pronto soccorso, il primo a vedere quella tragica mattina il corpo, ha raccontato di avere trovato Antonio steso su una pietra, con le mani giunte in petto, come per difendersi da qualcosa. "Credo che qualcuno abbia rapinato Antonio prima della caduta, oppure che qualcuno gli abbia preso i 20 euro dopo la caduta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Barbatelli, il mistero della sua morte a Chi l'ha visto

NapoliToday è in caricamento