menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cimitero

Cimitero

Cade nella tomba del marito: ricoverata, muore poco dopo

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco. Stato di shock determinato probabilmente dalla copiosa perdita di sangue. E intanto c'è chi ha trasformato la tragedia in numeri del lotto

Una lastra di marmo ha ceduto ed una donna è precipitata nella tomba dove era seppellito il marito: è morta così, nel cimitero di Pompei Antonietta Testa, 75 anni.

La donna si era recata iri mattina al cimitero per pulire la tomba del marito. Una tomba piana, sulla quale l'anziana era salita, ignara che potesse essere lesionata. In pochi istanti la tragedia e la caduta in una buca di circa quattro metri. Sono stati i vigili del fuoco ad estrarla. ''Abbiamo dovuto sollevarla mediante una barella fornitaci dal personale del 118 che era già sul posto - spiega il caposquadra dei vigili del fuoco, Luigi Balzano - Si trattava di una tomba piana sulla quale la signora era salita. Il marmo ha ceduto e la donna è caduta, ferendosi''. Le sue condizioni erano in effetti queste: fratture alle anche e al femore. Poi, in serata, il netto peggioramento. La donna era giunta vigile, nel pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, in condizioni che non lasciavano presagire un esito infausto ed era stata trasferita nel Reparto di Ortopedia. Nelle ultime ore, però, le sue condizioni si sono aggravate: è stata di nuovo portata in Pronto soccorso dove è stato diagnosticato uno stato di shock determinato probabilmente dalla copiosa perdita di sangue. Mentre i rianimatori tentavano di salvarla è sopraggiunto l'arresto cardiaco.

Su quanto accaduto è stata aperta una inchiesta; disposto anche il sequestro della salma. Una tragedia che, a Pompei, si è trasformata in 'numeri' del gioco del lotto. In tanti hanno infatti giocato una cinquina: 6 la profondità della caduta, 72 la meraviglia, 73 l'ospedale, 89 il cimitero e 90 la paura. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento