rotate-mobile
Cronaca

Scontri tra tifoserie, il Siulp: "Poliziotti carne da macello, chiediamo decisioni serie"

Vincenzo Annunziata, segretario generale del sindacato a Napoli, protesta per le violenze della scorsa notte in cui sono rimasti feriti 11 agenti. "Qualcuno deve guardare con più attenzione l'orologio per le disposizioni da impartire"

“Siamo stufi di essere carne da macello”: Vincenzo Annunziata, segretario generale del Siulp Napoli, protesta per la situazione in cui si sono ritrovate le forze di polizia la scorsa notte, quando si sono verificati scontri tra i tifosi polacchi del Legia Versavia e supporter del Napoli.

“Al Questore – prosegue Annunziata – ironicamente diciamo che al posto del manganello dovremmo forse avere dei regali per rendere omaggio ai professionisti del disordine che si nascondono dietro le bandiere delle squadre di calcio. Loro commettono reati, ci colpiscono, ma non succede mai nulla. Gli scontri continuano come proseguono i feriti della polizia napoletana”.

È stata una notte difficile. Undici agenti feriti, 16 arresti, 65 quelli condotti in Questura per essere identificati. “Le forze dell'ordine sono arrabbiate e deluse – continua Annunziata – non vogliamo essere critici e dire che forse qualcosa non ha funzionato ma probabilmente qualcuno deve guardare con più attenzione l'orologio per le disposizioni da impartire”. La richiesta è “di decisioni serie”.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI

“La città – è ancora il pensiero dell'esponente sindacale – va liberata da arroganza, indifferenza e violenza. Siamo disposti a dare il nostro contributo ma le autorità devono ascoltarci. Ci pareva di aver capito che sarebbero arrivati moltissimi poliziotti a Napoli per l'emergenza criminalità ma questo corposo rinforzo non c'è stato”. “Questi teppisti non sono tifosi – conclude Annunziata – e non possono condividere gli stessi sogni dei bambini. Ci aspettiamo sanzioni penali per i tutti responsabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra tifoserie, il Siulp: "Poliziotti carne da macello, chiediamo decisioni serie"

NapoliToday è in caricamento